mercoledì 4 maggio 2016

Spigolature / 2

Appunti da una passeggiata
(di Felice Celato)
Letta (e fotografata) su una vetrina di via Margutta (senza indicazione dell’autore*):
In una bottega, dietro il bancone vedo un Angelo.
Meravigliato,  gli chiedo: “Cosa si vende qui?”
“Tutti i doni di Dio” mi risponde.
“Costano molto?”
“Niente, è tutto gratis!”
Mi guardo intorno incuriosito: bottiglie di fede, pacchetti di speranza, confezioni di felicità.
Mi faccio coraggio e gli ordino: “Mi dia, per favore, molto amore, tutto il perdono che ha, una bottiglia di fede, abbastanza felicità e la salvezza per me e i miei amici!”.
L’Angelo mi prepara un pacchettino ben confezionato ma così piccolo da stare nella mia mano. “Tutto qui?” domando.
E lui, sorridendomi: “Mio piccolo amico, il negozio di Dio non vende frutti,  ma semi!”
Roma 4 maggio 2016

(*) C’è qualcuno che lo sa?

Nessun commento:

Posta un commento