lunedì 7 aprile 2014

Medicine dell'anima

Milano

(di Felice Celato)

Arrivo a Milano tormentato da un'improvvisa rinite allergica. Telefono a mia figlia, che ne sa più  di me ( di allergie) e ricevo una ricetta via filo. Corro in farmacia e mentre il "robottino" cerca negli scaffali l'urgente medicamento, vedo sul banco a 2,90 euro, le "bacche del benessere". Con la mia (forse stucchevole) mania di fare lo spiritoso chiedo: "Io vorrei quelle della felicità". L'anziana farmacista mi replica: "Per quelle, signore, ci vuole la ricetta medica". La guardo interrogativo, pensando che stesse per consigliarmi un qualche psicofarmaco e lei completa: ".... e il medico sta solo dentro di noi".

Vale sempre la pena di fare un salto a Milano!

Mi sono però accontentato delle bacche del benessere, già è qualcosa.
Roma, 7 aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento