sabato 8 ottobre 2011

Stupi-diario senza parole

Le donne e il dibattito sulla legge elettorale
(di Felice Celato)


Lo stupi-diario di oggi è senza parole, per eccesso di stupore (e di ….. perplessità); mi limito solo a segnalare la notizia (Corriere della sera di oggi 8 ottobre 2011, pagina 10), senza trovare il bandolo di un commento.


Una onorevole deputata dal cognome importante (on.le Alessandra Mussolini), nota anche per le sue (giuste) “battaglie a favore delle donne”, ha, in radio, “ironizzato così” sul nome “ideato dal premier per sostituire il PdL” (i virgolettati si riferiscono al testo del Corriere) : “Forza Gnocca? Lo adoro. E' nazionalpopolare, unirebbe il Nord al Sud e prenderebbe un boato di voti.” E più oltre: “Il premier ha detto: mica lo vorremo chiamare così…..Sono stati gli altri deputati presenti a bisbigliare quest’ipotesi: c’erano Mario Landolfi, Renato Farina…Poi è chiaro che noi donne ci siamo messe a ridere….ma non vedo dove sia lo scandalo. I veri problemi sono altri. Come il fatto che le donne siano escluse dal dibattito sulla legge elettorale. Il resto sono stupidaggini”.


Non ho, come dicevo, commenti da suggerire. Sono però rimasto molto preoccupato del fatto (che ignoravo ) che le donne siano escluse dal dibattito sulla legge elettorale. E confortato del fatto che l’ipotesi di nuovo nome sia stata bisbigliata.


8 ottobre 2011 (il giorno successivo al downgrading di Fitch)


Nessun commento:

Posta un commento